Spazio satira
Alatri
24.09.2024 - 09:18
I carabinieri hanno arrestato un 47enne
Era scattato l’allarme nel suo negozio e si era precipitato sul posto per capire cosa stesse accadendo.
All’interno del locale, c’era ancora un uomo mentre era intento a portare via dei tabacchi.
Vistosi scoperto, quest’ultimo ha tentato la fuga scaraventando il proprietario del negozio a terra, che si è procurato così diverse ferite.
È quanto è successo nella notte di sabato scorso, 21 settembre , protagonista un 47enne residente in città, poi arrestato dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di rapina, lesioni personali e violazione degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria.
Il 47enne in questione ha tentato di rubare varie stecche di sigarette, asportandole da un mini market del luogo, ma il proprietario l’ha colto sul fatto dopo che era suonato l’allarme nella sua attività: ha avuto uno scontro con il ladro e, a seguito di una colluttazione, lo stesso titolare del negozio ha avuto la peggio, cadendo a terra e finendo in ospedale.
Nel frattempo, il 47enne è riuscito a fuggire, ma i carabinieri l’hanno rintracciato e tratto in arresto, anche perché l’uomo era già noto alle forze dell’ordine ed era gravato, per di più, da un provvedimento che lo costringeva a non allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.
Il titolare del negozio, rimasto ferito, ha dovuto far ricorso alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Benedetto” di Alatri, fortunatamente senza gravi conseguenze: ha riportato delle escoriazioni che, secondo la prognosi stilata dai sanitari, sono state giudicate guaribili in dieci giorni.
Il 47enne, invece, è stato portato nella caserma di Alatri, dove è stato formalizzato l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
A seguito della convalida tenutasi nella mattinata di ieri presso il tribunale di Frosinone, il giudice ha disposto nei confronti dell’uomo gli arresti domiciliari con le accuse già citate. Inoltre ha disposto l’applicazione del braccialetto elettronico.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione