Cerca

Giuliano di Roma

Scontro mortale sulla Monti Lepini. Domani l'addio al giovane Lorenzo Papa

Alle 10.30 nella chiesa della Madonna della Neve l'ultimo saluto al ventunenne

lorenzo papa

La vittima Lorenzo Papa

Si svolgeranno domani alle 10.30 i funerali di Lorenzo Papa, il ventunenne vittima dell’incidente avvenuto domenica scorsa sulla Monti Lepini nel territorio di Giuliano di Roma. L’ultimo saluto al giovane verrà portato nella chiesa della Madonna della Neve a Frosinone.

Domani sarà conferito l’incarico per la ricostruzione cinematica dell’incidente e per esaminare i telefonini. Ieri è stata effettuata l’ispezione cadaverica sul corpo del giovane frusinate. Il medico legale è il dottor Gabriele Margiotta mentre il pm la dottoressa Beatrice Neroni.
Ancora in prognosi riservata l’amico della vittima, un ventitreenne anche lui di Frosinone, che viaggiava sulla Peugeot. Grave anche il trentenne di Ceprano alla guida della Fiat Panda, l’altra macchina coinvolta nell’incidente avvenuto alle 5 all’altezza del territorio di Giuliano di Roma. Il cepranese è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Si tratta di un atto dovuto e della prassi, come accade in queste situazioni, per verificare cosa sia accaduto.

I fatti
L’ultima domenica del mese di agosto macchiata di sangue. Una giovane vita spezzata. Un dramma infinito per i familiari di Lorenzo Papa e ore di apprensione per la famiglia dell’amico gravemente ferito.
Per Lorenzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. È morto dopo poche ore all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone dove era stato trasportato in codice rosso. Nella struttura del capoluogo ciociaro è stato inizialmente ricoverato anche il ventitreenne, in terapia intensiva e poi operato. Nel pomeriggio di domenica, vista la gravità delle condizioni di salute, il giovane è stato trasferito al policlinico “Umberto I” della capitale. La prognosi resta riservata.

Il conducente della Panda, il trentenne di Ceprano, è stato trasportato, invece, al policlinico Gemelli di Roma, anche lui in codice rosso. Ha riportato delle fratture scomposte agli arti inferiori ed è stato sottoposto a un delicato intervento.
La famiglia Papa si è rivolta agli avvocati Gianpiero Vellucci e Alessandro Petricca, mentre quella del ragazzo trasportato all’avvocato Filippo Palazzi. Il cepranese, invece, all’avvocato Angelo Testa.
Domani, dunque, il conferimento dell’incarico per la ricostruzione cinematica dell’incidente in cui ha perso la vita Lorenzo Papa che tornava con l’amico da una festa al mare. Il cepranese era diretto a Latina per iniziare il turno di lavoro.
Tanti i messaggi di cordoglio ai familiari del ventunenne e di vicinanza ai giovani rimasti feriti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione