Spazio satira
Frosinone
07.07.2024 - 09:08
Una pattuglia della polizia nel centro di Frosinone
Un altro imponente servizio operativo, dalle prime ore del pomeriggio fino a sera, quello di venerdì scorso, della polizia di Stato, al fine di garantire maggiori livelli di sicurezza nelle zone considerate a rischio, intensificando la lotta contro il crimine e il traffico di sostanze stupefacenti.
Due giovani arrestati per droga, duecento persone controllate, cento i veicoli, sette le contravvenzioni al codice della strada.
Oltre al personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, hanno operato equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e i cinofili di Nettuno, che hanno effettuato controlli nei rispettivi ambiti di competenza. Particolare attenzione è stata rivolta alle principali piazze cittadine, ispezionate con l’ausilio dell’unità cinofila per la ricerca di eventuali sostanze stupefacenti.
In una palazzina, a Corso della Repubblica, gli agenti hanno arrestato una ventenne del capoluogo e un ventiseienne di origine albanese. I poliziotti. intorno alle 16, hanno effettuato il blitz. I due occupanti hanno esitato un po’ ad aprire la porta. Quando sono entrati, gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione e delle bustine di cellophane. I due giovani hanno negato di avere sostanza stupefacente in casa. Ma non avevano fatto i conti con il servizio attuato dagli agenti. I poliziotti all’esterno, infatti, nel retro della palazzina, hanno visto lanciare dal balcone una bustina. All’interno c’erano 16 grammi di cocaina. Per i due giovani sono scattati gli arresti domiciliari in attesa della convalida.
I controlli effettuati e le attività svolte sono un chiaro segnale che la Polizia è sempre pronta a vigilare sulla sicurezza dei cittadini.
L’operazione si inserisce in un contesto più ampio di strategie preventive, mirate a garantire la sicurezza e la tranquillità pubblica attraverso un impegno costante e determinato contro la criminalità a Frosinone.
Questi servizi evidenziano l’impegno della questura di Frosinone, guidata dal dott. Domenico Condello, non solo nell'attuazione di misure preventive e repressive, ma anche nella responsabilità continua verso la sicurezza pubblica.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione