Spazio satira
Frosinone
03.07.2024 - 14:30
Marco De Santis, titolare dell’Osteria Volsci di Frosinone
A cena con il produttore. All’Osteria Volsci è in programma domani un percorso enogastronomico con i prodotti della Galizia. Una cena con la migliore carne al mondo e un ospite speciale. David Nay ha appena vinto il World Stick Challenge per l’unicità della sua bistecca. La carne arriva da allevamenti a chilometro zero e da razze spagnole autoctone come la Minhota, la Cascina, oppure la Rubia Gallega. E da pascoli sostenibili esclusivamente in alta montagna che punta tutto sulla qualità.
«La cena ha come obiettivo quello di incontrare il produttore – spiega Marco De Santis, titolare di Osteria Volsci – Ma soprattutto di valorizzare questo tipo di carni pregiate. Noi come Osteria Volsci cerchiamo di far conoscere ma soprattutto di far apprezzare la qualità ai nostri clienti. E per una sera ci trasformeremo in un ristorante gourmet, mantenendo però le porzioni ciociare. Faremo assaporare l’unicità dei nostri prodotti. Dai vini fino, alla carne ma anche i dolci. Insomma una cena completa con il nostro produttore. David è partito dal basso, figlio di contadini ha aperto questa azienda. E grazie alla sua passione è arrivato ad essere il primo al mondo. Una persona di altri tempi e per me è un onore averlo ospite qui da noi».
Il menù della serata
Si parte con il prosciutto Jamon Iberico servito con focaccia calda. Poi una tartare di Rubia con salsa di mango, polpettina di Rubia con fonduta di Grana di 36 mesi e cipolla caramellata. A seguire gnocchetti di patate con genovese di Rubia, bistecca di Rubia alla brace servita con fondo bruno e ristretto di Tempranillo. Poi patate al forno, rosa di sorbetto, crema catalana, i migliori vini e per concludere un ottimo Gin tonic. Info al numero 0775.1521463.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione