Cerca

Paliano

Consuma droga in casa e aggredisce i carabinieri

È successo nella notte del 2 giugno. I militari dell'arma hanno arrestato un trentaseienne per resistenza a pubblico ufficiale

carabinieri

Consuma droga in casa e aggredisce i carabinieri. I militari della stazione di Paliano, insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Anagni, hanno arrestato un trentaseienne del posto, già noto alle forze dell'ordine. L'episodio è avvenuto a Paliano nella notte del 2 giugno quando, su richiesta dei familiari, i carabinieri hanno raggiunto l'abitazione del giovane. Una volta entrati lo hanno sorpreso mentre consumava crack. Alla vista dei militari l’uomo ha reagito con una violenza spropositata scagliandosi contro i carabinieri e procurandosi dei tagli alle braccia per impedire loro di avvicinarlo.

I militari sono riusciti a immobilizzarlo e arrestarlo senza ulteriori conseguenze per l’incolumità fisica dell’uomo e degli stessi carabinieri operanti. Il giovane è stato subito accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato accompagnato nella casa di reclusione di Frosinone, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida nel corso della quale l’arrestato dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina il gip del tribunale di Frosinone, ritenendo legittimo l’arresto operato dai carabinieri, lo ha convalidato disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione