Cerca

Vallepietra

Cade un sasso dalla montagna e colpisce un pellegrino. Chiuso il santuario della Santissima Trinità

Il giovane è stato soccorso e portato al policlinico Umberto I di Roma. Sospese le celebrazioni della Santissima Trinità

vallepietra

Un'immagine del santuario della Santissima Trinità di Vallepietra

Sospese per motivi di sicurezza le celebrazione al santuario della Santissima Trinità, dove tra ieri e oggi sono arrivati migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Questa mattina sul piazzale antistante al santuario, a quell’ora pieno di pellegrini delle confraternite, dal costone roccioso che sovrasta l’ingresso è caduto un sasso che ha colpito uno dei fedeli presenti. Immediati i soccorsi. Il giovane è stato portato prima al pronto soccorso di Subiaco e poi da qui al policlinico Umberto I di Roma. Da quanto si è appreso, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Nel primo pomeriggio, dopo l’intervento dei carabinieri della stazione di Vallepietra e dei vigili del fuoco di Subiaco, all’esito dei controlli è stato deciso di interdire l’area per motivi di sicurezza. Da qui la conseguente decisione di annullare il programma religioso della festa al santuario, programma che comunque prosegue in paese questa sera con la tradizionale processione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione