Cerca

Alatri

Abusò di una minore, condannato

Ordine di carcerazione nei confronti di un sessantacinquenne. Deve scontare una pena di dodici anni. La vittima, figlia dell’allora compagna, all’epoca dei fatti aveva 8 anni

Il carcere di Frosinone

Il carcere di Frosinone

Accusato di aver violentato una bambina di 8 anni, figlia dell’allora compagna. Per un sessantacinquenne di Alatri, nei giorni scorsi si sono aperte le porte della Casa circondariale di Frosinone, dove deve scontare una pena di 12 anni per violenza sessuale nei confronti di una minorenne.

I carabinieri della Stazione di Alatri, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, hanno eseguito l’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, nei confronti dell’alatrense già con precedenti penali. I fatti sono avvenuti a Fiuggi e Frosinone negli anni che vanno dal 2009 al 2011.

La ricostruzione
Gli abusi, che hanno fatto finire in carcere il sessantacinquenne, sono avvenuti quindicianni fa, quando la vittima aveva 8 anni.
Violenze subìte fino all’età di dieci anni.

La scoperta
Gli abusi sono venuti alla luce tramite alcuni scritti che la piccola aveva messo nero su bianco su un diario segreto. Aveva scritto delle violenze da parte del compagno della mamma. Quel diario è stato trovato da alcuni familiari che leggendo quelle pagine di racconti sugli abusi nei confronti della piccola, hanno subito presentato denuncia alle forze dell’ordine.
L’uomo è finito così sotto accusa per il reato di violenza sessuale.
Giorni fa la condanna definitiva con l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Frosinone. Il sessantacinquenne deve scontare, quindi, dodici anni di pena.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella Casa circondariale di Frosinone per espiare la pena detentiva, dovuta alla violenza sessuale effettuata dall’uomo nei confronti di una minore.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione