Cerca

Pontecorvo

Scoperto un deposito irregolare di materiale edile

Scattano multe salate. E ulteriori verifiche. Qualche giorno fa gli accertamenti della polizia locale avevano riguardato la sicurezza dei pullman scolastici

Scoperto un deposito irregolare di materiale edile

Il Comune di Pontecorvo

Un accatastamento di materiale edilizio senza rispettare le norme di sicurezza. Proseguono i controlli degli agenti della Polizia municipale di Pontecorvo. Da tempo i vigili urbani hanno avviato una serie di controlli su tutto il territorio comunale. Attività di verifica per accertare il rispetto di tutte le norme di sicurezza da parte delle ditte che operano sul territorio municipale.

Già nelle scorse settimane sono state molte le multe emesse dalla municipale, verbali che hanno visto sanzioni molto pesanti oltre al ripristino dei luoghi o all’immediata applicazione di tutti i dispositivi di sicurezza. Un preciso indirizzo fornito dal sindaco Anselmo Rotondo e dall’assessore delegato Michele Sirianni Notaro per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto del decoro urbano.

Nei giorni scorsi gli agenti della municipale hanno proseguito la loro attività di controllo. Proprio nel corso di queste verifiche hanno constatato un deposito di materiale edile senza, però, il rispetto dei sistemi di sicurezza per i pedoni. Per questo motivo è stato emesso il verbale di contestazione con la relativa sanzione.

«Prosegue l’attività di controllo da parte della Polizia locale - ha affermato con entusiasmo il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo - Nel corso di un servizio sul rispetto del decoro urbano è stato individuato un deposito di materiali per l’edilizia in cui erano omessi gli accorgimenti per la sicurezza dei pedoni.A carico dei trasgressori è stato elevato un verbale da 866 euro».

Un risultato importante per la sicurezza della collettività, anche per questo motivo il sindaco Anselmo Rotondo ha voluto rivolgere il proprio plauso agli agenti della municipale particolarmente attivi e presenti sul territorio: «Rivolgo il personale ringraziamento a tutti gli agenti e al comandante della polizia locale per l’attenzione al decoro e alla sicurezza dei cittadini». I servizi di controllo sul territorio da parte della municipale sono tanti e di varia natura. In questo periodo in cui ci sono molte gite scolastiche gli agenti hanno predisposto un’operazione di verifica di tutti i pullman prima della partenza.

Attività che nei giorni scorsi ha permesso di individuare un bus con un problema sul sistema di apertura d’emergenza. Grazie a questa verifica è stato bloccato il bus e richiesto un mezzo sostitutivo per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione