Pescosolido
26.04.2024 - 09:30
Ha accusato un malore mentre stava scendendo con gli sci dalla Bocchetta del Castel, sulle Alpi Lepontine, una splendida costa di montagna a pochi chilometri dal confine svizzero. Ha fatto in tempo ad allertare i soccorritori con una telefonata, ma purtroppo tutto si è rivelato inutile. È morto così mercoledì scorso sui monti di Riale, frazione del comune di Formazza, nella provincia piemontese del Verbano-Cusio-Ossola, il sessantaquattrenne Guido Guadagni, residente in provincia di Varese e originario di Pescosolido.
Era un esperto sciatore, appassionato di sci-alpinismo. È stata forse una crisi cardiaca a coglierlo mentre scendeva verso valle.
Appena ricevuta la chiamata, il Soccorso alpino e i volontari del Sagf, insieme agli operatori sanitari a bordo di un elicottero, si sono precipitati nel punto segnalato. C’è voluto del tempo per rintracciarlo nella tormenta che in quel momento imperversava sulla zona. L’uomo è stato ritrovato poco prima del tramonto, ormai privo di vita. Grande cordoglio anche a Pescosolido, dove la famiglia Guadagni è molto conosciuta e benvoluta.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione