Cerca

Pontecorvo

Problema all’uscita d’emergenza. Sostituito il pullman per la gita scolastica

Il mezzo è stato ispezionato dagli agenti polizia municipale prima della partenza

Problema all’uscita d’emergenza. Sostituito il pullman per la gita scolastica

I controlli di ieri mattina da parte della municipale

Un’anomalia all’uscita di emergenza del pullman. È stato questo il motivo che ha spinto gli agenti della polizia municipale di Pontecorvo a bloccare la partenza di un pullman per una gita chiedendone l’immediata sostituzione.
Nella mattinata di ieri i vigili urbani di Pontecorvo hanno effettuato controlli su un pullman in partenza per una gita scolastica.

Il mezzo, di una società di trasporti, è stato ispezionato dagli agenti prima della partenza. Un’attività di routine che la municipale effettua ad ogni partenza di gita scolastica al fine di garantire la massima sicurezza degli studenti e degli operatori scolastici.

Ieri mattina, nell’ambito di queste verifiche, è emerso un problema al sistema dell’uscita d’emergenza del pullman. Un sistema fondamentale che si attiva in automatico in caso di incidente.
Per questo motivo gli agenti hanno bloccato la partenza del mezzo chiedendo la sostituzione. La società di trasporti ha inviato il nuovo pullman e nel giro di pochissimo tempo, seppur con un po’ di ritardo, i ragazzi della scuola di Pontecorvo sono potuti partire per la gita.

«Si tratta di un preciso indirizzo che insieme al sindaco Anselmo Rotondo e al vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Annagrazia Longo abbiamo dato agli agenti della polizia municipale - ha spiegato l’assessore delegato Michele Sirianni Notaro - Un servizio che ha come obiettivo quello di effettuare tutte le necessarie verifiche prima della partenza del mezzo. Il nostro obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza di ragazzi e insegnanti.
Un ringraziamento lo rivolgiamo al responsabile del servizio Marcello Marzilli e con l’ispettore Francesca Viscogliosi per l’ottimo servizio effettuato».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione