Cerca

I controlli

Ricettazione e spaccio. Arrestato un trentaquattrenne

I carabinieri hanno notato l'uomo aggirarsi con fare sospetto per le vie di Arce. Lo hanno perquisito, trovandogli addosso, tra l'altro, oltre mille euro e sei grammi di crack

Ricettazione e spaccio. Arrestato un trentaquattrenne

Trentaquattrenne di Arce arrestato dai carabinieri della locale stazione per reati contro il patrimonio, contro la persona e violazione in materia di stupefacenti. La misura nell'ambito di un servizio di controllo predisposto dal comando provinciale di Frosinone e finalizzato a contrastare i furti nelle abitazioni nonché altri reati comuni.

Nello specifico, l'attenzione dei militari è caduta sull'uomo, proprio in quanto noto, e, essendo stato visto aggirarsi in modo sospetto per le vie cittadine, si è deciso di procedere al controllo. A quel punto che il soggetto, avendo intuito le intenzioni della pattuglia, si è dato alla fuga provando a rifugiarsi all'interno delle pertinenze di una abitazione poco distante. Nonostante ciò, però, i militari lo hanno raggiunto e, per bloccarlo, sono stati costretti a ingaggiare una colluttazione con l'uomo, che ha opposto una strenua resistenza.

Dopo essere riusciti ad avere la meglio, si è proceduto a una accurata perquisizione del fermato che aveva addosso 1.220  euro in contanti, una catenina d'oro, una carta bancomat di proprietà di una terza persona, due telefoni cellulari e 6 grammi di crack. Dopo le formalità di rito, l'uomo, tratto in arresto per "resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente", è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Nel medesimo ambito, a San Giorgio a Liri, i militari della stazione carabinieri di Esperia hanno segnalato, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un quarantaduenne e un trentasettenne, entrambi residenti a Cassino, con precedenti di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. I due soggetti, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di un grammo circa di hashish. Agli stessi, ricorrendone i presupposti, è stato notificato l'avvio del procedimento amministrativo finalizzato all'emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di San Giorgio a Liri.

Complessivamente, nel corso del servizio sono state indentificate oltre 100 persone  e controllati circa 70 veicoli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione