Cerca

Cronaca

Furto in in un'abitazione: rubati Rolex e oggetti in oro

Ladri in azione in una casa a ridosso del centro storico: sono entrati da una finestra dell'abitazione, approfittando dell'assenza dei proprietari

carabinieri alatri

La stazione carabinieri di Alatri

Sono entrati da una finestra dell'abitazione, approfittando dell'assenza dei proprietari. Una volta all'interno hanno fatto razzia di soldi, oggetti in oro e Rolex. Bottino ingente. Il raid è stato messo a segno intorno alle 19 di sabato scorso in una casa a ridosso del centro storico di Alatri. Scoperto il furto non è rimasto altro da fare che contattare le forze dell'ordine. Altri furti registrati negli ultimi giorni sul territorio.

I fatti
Quando sono rientrati hanno capito subito che qualcuno durante la loro assenza si era intrufolato furtivamente nell'abitazione. Le stanze erano a soqquadro. Una finestra scardinata. Proprio dalla finestra hanno fatto irruzione i ladri per entrare e mettere a segno il furto. Furto consumato lo scorso sabato sera nella città di Alatri. Ignoti hanno agito nella prima serata, intorno alle 19. Hanno portato via denaro, oggetti in oro e Rolex. Il bottino si aggirerebbe attorno ai 25.000 euro. Sull'episodio indagano i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per cercare di dare un nome e un volto agli autori del raid. Per prevenire i reati è necessaria anche la collaborazione dei cittadini. Cittadini che molto spesso danno il loro contributo segnalando movimenti strani vicino a obiettivi sensibili. E l'invito, rivolto alla popolazione, è quello di continuare a contattare le forze dell'ordine per segnalare ogni situazione sospetta. In alcuni casi, infatti, proprio grazie alla segnalazione dei cittadini è stato possibile rintracciare malviventi che avevano compiuto raid in alcune zone della Ciociaria e recuperare inoltre la refurtiva che è stata restituita così ai legittimi proprietari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione