Il caso
29.01.2024 - 09:11
In città mancano i contenitori in cui depositare le deiezioni canine, ma i residenti di viale Regina Elena aggiungono non ci sono neanche i semplici cestini per i piccoli rifiuti.
Per accompagnarli a scuola, percorriamo il marciapiede sotto casa e puntualmente è pieno di sacchetti con i bisogni degli animali. Insomma, molti fanno lo sforzo di imbustare i bisogni per non lasciarli sulla strada o sul marciapiede, però poi dove si butta il sacchetto se mancano gli appositi cestini?».
Un problema che riguarda gran parte del territorio cittadino, dove mancano i raccoglitori per questo genere di necessità quando si porta a spasso il proprio cane.
«Faccio appello al sindaco Luca Di Stefano - aggiunge la mamma che abita in via Regina Elena - Trovi una soluzione a questa problematica riconsegnando così decoro a questa zona dove, oltre alle scuole, ci sono anche lo scalo ferroviario, la stazione degli autobus e dove in tutta l'area mancano i cestini. Una maggiore pulizia sarebbe certamente un bel biglietto da visita per chi arriva a Sora da fuori, invece di far trovare loro i marciapiedi pieni di buste con i bisogni degli animali».
Il problema dell'abbandono dei sacchetti delle deiezioni canine è ricorrente in diverse zone della città, come pure nel quartiere centrale di San Rocco, dove costantemente vengono fotografati e postati sui social cumuli di rifiuti di ogni genere; anche in questo caso non c'è alcun cassonetto, la scusa che i più incivili usano per buttare i loro scarti in strada. Dove restano per molti giorni, tra lo sdegno di chi passa e il cattivo odore che ammorba la zona.
Nel parco Santa Chiara, anni fa, erano stati collocati dei raccoglitori per le deiezioni canine, oggi non più utilizzabili.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione