La novità
26.01.2024 - 19:00
La bellezza della cascata grande e del centro storico in un videogioco. Con 400 milioni di utenti del famoso videogame "Fortnite".
Tutto è ispirato alla sua città natale, offrendo la possibilità di farla conoscere ad un pubblico internazionale attraverso l'intrattenimento videoludico.
«Il gioco è gratuito e formato da massimo quattro squadre, composte da massimo quattro giocatori che potranno concorrere alla vittoria - spiega Magliocchetti, emozionato per essere il primo in Italia a riprodurre una città nel videogioco che spopola in tutto il mondo - All'interno del gioco vi è una rappresentazione di Isola del Liri, con gli elementi caratteristici che la contraddistinguono.
Sotto i suggerimenti di mio padre, con grande determinazione e ambizione, sono riuscito a creare un ambiente digitale ludico, dove i ragazzi di tutto il mondo, attraverso il gioco, possono interagire e conoscere Isola, anche per dare un esempio alle nuove generazioni nell'utilizzo sano delle nuove frontiere della tecnologia nell'era digitale».
Il videogame verrà presentato anche nelle scuole del territorio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione