Cerca

La vicenda

Petardi davanti alla porta di un negozio, scatta l'allarme

Il proprietario denuncia il gesto di chi ha continuato a far esplodere i botti. Commenti di condanna del gesto anche sui social

Petardi davanti alla porta di un negozio, scatta l'allarme

La porta del negozio dove incivili hanno fatto esplodere parecchi petardi

Esplodono petardi davanti alla porta di un negozio, allarme in funzione e a rischio il locale. Il proprietario dell'attività commerciale si sfoga sui social, condannando il gesto incivile ma soprattutto sottolineando la sua pericolosità.

Il fatto è accaduto nel centro di Arnara nella notte di Capodanno, ai danni di un esercizio commerciale, davanti alla porta del quale sono stati esplosi petardi. L'allarme si è innescato attivando il combinatore telefonico ed è stato messo a rischio il negozio in quanto le scintille avrebbero potuto causare un incendio. Un episodio spiacevole, che inevitabilmente ha determinato la reazione dell'esercente e i commenti di condanna del gesto da parte degli utenti di Facebook.

«Ringrazio molto quei "signori" - ha scritto il commerciante - che nella notte del 31 gennaio, fino alle 5 del mattino, hanno esploso petardi davanti alla porta del mio negozio, mettendo in pericolo la sicurezza dell'attività stessa e senza neppure preoccuparsi dell'antifurto che suonava ripetutamente e mi chiamava a casa. Assurdo».

Comprensibile la rabbia dell'esercente e gravissimo il comportamento degli incivili, che avrebbero potuto esplodere i petardi in sicurezza, evitando di farlo vicino ai negozi. Sicuramente si saranno resi conto di quanto stava accadendo, perchè l'allarme dovrebbero averlo sentito. Purtroppo, l'euforia del Capodanno deve aver abbassato i livelli di attenzione, facendo perdere di vista la sicurezza soprattutto dei beni altrui. L'ultimo dell'anno è segnato sempre da incidenti legati all'esplosione irresponsabile dei botti e neppure i tristi episodi accaduti riescono a fermare gli irresponsabili.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione