La situazione
03.01.2024 - 16:03
La galleria di Monte Porciano
Sono previsti nei prossimi giorni disagi per i viaggiatori fiuggini e dei paesi limitrofi interessati alla percorrenza della superstrada Anticolana.
La galleria resterà chiusa tutti i giorni dalle ore 8 alle 17.
Il transito verrà consentito nelle restanti fasce orarie e ininterrottamente il sabato e la domenica. Tempi previsti per la chiusura del cantiere sessanta giorni, il comune di Fiuggi dal canto suo ha già chiesto ad Astral di ottimizzare i lavori riducendo il più possibile i tempi di lavorazione, entro quaranta giorni, per limitare i disagi all'utenza.
Che Astral si sia finalmente decisa a mettere mano alla galleria di Monte Porciano è sicuramente una bella notizia, viste le infiltrazioni di acqua che in loco si registrano da diverso tempo, con la speranza che in questa circostanza vada a migliorare anche la visibilità interna, ad oggi piuttosto scarsa.
Se poi si deciderà a migliorare anche la segnaletica orizzontale e verticale su tutta la super strada Anticolana, allora probabilmente vedremo ridursi anche una buona percentuale d'incidenti stradali.
Tant'è che ogni anno a decine si registrano le lamentele in tal senso anche da parte dei turisti interessati a raggiungere Fiuggi, compresi quanti continuano a spostarsi con pullman da gran turismo a cura delle agenzia di viaggio, che da soli su Fiuggi fanno registrare ogni anno mediamente intorno ai 12 mila stazionamenti per un totale di 600/700 mila presenze di turisti stranieri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione