L'operazione
28.11.2023 - 15:08
Arrestati due cittadini albanesi di venticinque anni, sorpresi mentre tentavano di scappare da un appartamento del casermone. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Frosinone, diretti dal tenente Massimo Petrosino, venerdì scorso intorno all'ora di pranzo hanno effettuato un controllo di routine al casermone per verificare la presenza delle persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Durante il servizio hanno notato degli strani movimenti intorno a loro e hanno deciso così di estendere gli accertamenti anche all'interno degli appartamenti adiacenti. Ad un tratto, bussando ad un'abitazione, hanno intravisto due persone mentre fuggivano dal balcone. Alle spalle della casa erano però appostati altri carabinieri che sono riusciti a bloccare prontamente i due uomini, tra l'approvazione dei vicini, scossi per essersi visti piombare improvvisamente i due estranei all'interno delle loro proprietà e stanchi per le attività illecite poste in essere a pochi passi da loro.
I carabinieri hanno quindi effettuato un'approfondita perquisizione dell'appartamento dei due uomini. Hanno trovato trentasette dosi di cocaina (per un peso complessivo di circa 15 grammi) nascosti nella vaschetta per il detersivo della lavatrice, oltre a delle bustine e delle forbici utilizzate per il confezionamento delle singole dosi. Nei loro portafogli, i due uomini custodivano i proventi delle attività di spaccio, quantificati in circa 2.000 euro in contanti.
I militari hanno proceduto pertanto all'arresto dei due stranieri che, su disposizione dell'autorità giudiziaria, sono stati condotti nel carcere di Frosinone, dove sono rimasti anche dopo la convalida dell'arresto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione