Era di origini collepardesi la donna che, sabato scorso, è deceduta a Roma mentre si trovava a passeggiare con il figlio lungo un marciapiede di via di Donna Olimpia, nel quartiere di Monteverde. Si tratta di Teresa Veglianti, 82 anni, da anni residente nella capitale con la sua famiglia.
Un grosso olmo si è letteralmente spezzato a causa delle forti raffiche di vento che hanno soffiato su Roma e sul centro Italia nella mattinata di sabato: la pianta è precipitata addosso all'anziana signora, rimasta travolta, mentre il figlio non ha riportato nessuna conseguenza.

Sull'episodio, la Procura di Roma ha deciso di aprire un'inchiesta, con le indagini affidate ai carabinieri della Forestale, mentre è stata disposta l'autopsia sul cadavere di Teresa Veglianti, che verrà eseguita nei prossimi giorni.
Il sindaco di Collepardo, Mauro Bussiglieri, lontano parente della vittima, ha espresso tutto il suo cordoglio e il suo dolore per questa tragedia, manifestando vicinanza ai familiari di Teresa Veglianti: «Viveva da anni a Roma, ma era legatissima al nostro paese. Siamo tutti addolorati per quanto avvenuto».