La ricostruzione
08.11.2023 - 16:05
Gli investigatori stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per fare luce sulla morte del diciannovenne Lorenzo Germani, il cui corpo senza vita è stato trovato nella tarda mattinata di lunedì nel letto dell'abitazione di un amico che lo ospitava da qualche tempo. Nulla viene lasciato al caso.
I fatti
A contattare i soccorsi, intorno alle 13 dell'altro ieri, è stato l'amico.
Quando ha visto che il diciannovenne non si era ancora alzato per il pranzo, è andato a chiamarlo. Ma, purtroppo, Lorenzo, non dava segni di vita. Inutili i soccorsi degli operatori del 118. Probabilmente il cuore del ragazzo ha cessato di battere nella notte tra domenica e lunedì.
Le indagini
Sul posto oltre al personale medico sono intervenuti i carabinieri della stazione di Arce e della Compagnia di Pontecorvo per tutti gli accertamenti del caso. Avviata un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Cassino.
La salma è stata portata nell'obitorio dell'ospedale "Santa Scolastica" dove si svolgerà l'autopsia. Autopsia che servirà a fare luce sulla morte di Lorenzo, a capire se si sia trattato di un decesso per cause naturali o per altre cause. I militari stanno ricostruendo le ultime ore del ragazzo. Stanno ascoltando amici, familiari, ed eventuali persone informate sui fatti. Le indagini proseguono a 360 gradi.
Il cordoglio
La notizia del giovane trovato senza vita a 19 anni ha scosso la comunità di Arce. Lorenzo prestava servizio civile nel Comune. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari. Il sindaco Luigi Germani a nome dell'amministrazione comunale e della cittadinanza ha espresso le condoglianze alla famiglia e a tutti i cari del diciannovenne. Si attende ora lo svolgimento dell'autopsia e il successivo nulla osta della salma per poi portare l'ultimo saluto a Lorenzo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione