Spazio satira
Il traguardo
31.10.2023 - 16:05
Nonna Gaetana Ricci e il sindaco Bernardo Donfrancesco
Ha compiuto 100 anni la signora Gaetana Ricci, vedova Capuano, nata il 29 ottobre 1923, poco più di un mese prima dell'istituzione del Comune di Colfelice avvenuta il 6 dicembre 2023 mediante il distacco delle frazioni di Coldragone e Villafelice dal Comune di Roccadarce. Andò sposa a Rocco Capuano nel 1948. È stata festeggiata, presente il sindaco Bernardo Donfrancesco, dal figlio Franco, dalla nuora Lucia, dai nipoti Danilo e Alessio e altri familiari.
Gaetana, "Nanella" per i familiari e gli amici, è sempre stata una donna molto gentile e riservata. La sua longevità si deve sicuramente alla vita semplice e tranquilla che ha sempre condotto, all'eccezionale affetto dei suoi cari e alla sua voglia di vivere, nonostante la prematura scomparsa del figlio Bruno, la cui memoria continua a coltivare con intenso amore materno.
Il sindaco, a nome dell'amministrazione comunale, le ha consegnato un fascio di fiori e una pergamena con il seguente testo: «L'amministrazione comunale a Gaetana Ricci Capuano, felicemente giunta all'eccezionale traguardo dei 100 anni, testimonianza di una longevità sana e operosa, ispirata ai nobili principi di probità e rettitudine che sono parte del patrimonio umano e civile del paese e della terra d'origine; in riconoscimento di una vita contrassegnata da non comune spirito di coraggio e sacrificio e di esemplare dedizione alla famiglia e al lavoro; con viva gratitudine per i saldi e duraturi legami di vicinanza e di affetto con la comunità cittadina, sentimenti trasmessi ai figli, nipoti e familiari. E con i più fervidi auguri di altri anni ancora di vita serena e felice».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione