La situazione
10.10.2023 - 12:07
Sono tornati in azione questa mattina gli elicotteri antincendio nella zona di Monte Radicino che continua a bruciare dalle ore 13:45 di ieri, lunedì 9 ottobre.
Vorrei ringraziare quanti da quasi 24 ore stanno lavorando per contenere le fiamme e circoscrivere l'incendio - prosegue il sindaco - Sarà un'altra giornata non semplice per tutti, e sarò costantemente in contatto con le forze dell'ordine e i soccorsi. Invito la cittadinanza, specie i residenti di zona a tenere chiuse le finestre ed evitare assolutamente di avvicinarsi alla zona interessata dall'incendio. Lasciamo lavorare chi di dovere non intralciando i vari sentieri già complicati da attraversare considerate le condizioni del territorio circostante.
Non ricordo un incendio del genere da decenni sul Monte Radicino, siamo tutti amareggiati e preoccupati per il grave danno ambientale. A nome della cittadinanza - conclude - voglio ringraziare Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia Municipale e i tanti volontari che sono intervenuti in queste ore per affrontare il grave incendio che si è sprigionato nel nostro territorio".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione