Un minorenne di nazionalità straniera ieri a Sora è stato trovato in possesso di nove dosi di hashish e denunciato dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio.
La sostanza stupefacente è stata trovata grazie all'infallibile fiuto di Isco, cane della squadra cinofili, intervenuto per una perquisizione in uno stabile, che era da tempo sotto osservazione a seguito di alcune segnalazioni giunte proprio alla polizia di Stato.
L'operazione è stata eseguita nel pomeriggio di ieri nell'ambito di servizi straordinari di controllo del territorio della polizia di Stato, mirati a garantire più elevati livelli di sicurezza effettiva e percepita dalla cittadinanza.
Per l'occasione il questore, Domenico Condello, ha predisposto un dispositivo con l'impiego di operatori del commissariato di Sora e dei rinforzi del reparto Prevenzione crimine Lazio e del reparto Cinofili di Nettuno.
Per le "specialità" è stato previsto l'intervento della Polizia Stradale con la predisposizione di servizi mirati al controllo del rispetto delle norme sulla circolazione stradale, con particolare attenzione alle cosiddette norme comportamentali inerenti l'uso del telefono durante la guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
L'attività di polizia ha interessato le aree della città dove è maggiore la circolazione di mezzi e persone, senza tralasciare le zone considerate a rischio per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono stati effettuati controlli anche alle attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande, alle sale giochi e scommesse, in cui sono stati verificati il rispetto della normativa vigente ed il possesso dei requisiti.
Nel corso delle operazioni sono state complessivamente controllate 300 persone, verificata la regolarità di oltre 122 veicoli, con l'emissione di 40 contravvenzioni al Codice della Strada ed il sequestro di 15 grammi di sostanza stupefacente.