Settimo giorno di gare. Aquile, Condor, Falchi e Grifoni continuano la corsa per aggiudicarsi il trofeo della quarantasettesima edizione delle Olimpiadi Victoria.
E quella di oggi a Madonna della Neve sarà una giornata speciale. Tra giochi e divertimento, per i bambini e le famiglie ci sarà una sorpresa da non perdere. Le Olimpiadi Victoria arrivano in Serie A. Una delegazione del Frosinone Calcio, infatti, sarà presente nell'impianto sportivo per incontrare i giovani atleti impegnati nelle gare. Dalle 18.15 i calciatori della squadra ciociara saranno in pista, pronti per selfie, autografi e, magari anche qualche tiro in porta. E nei prossimi ancora tanti appuntamenti imperdibili. Sabato sarà la volta di "Pompieropoli" con le dimostrazioni dei vigili del fuoco, mentre domenica torna la "Pedalata dell'amicizia", l'evento che ogni anno raccoglie oltre seicento iscritti, con intere famiglie che percorreranno le strade della città.
Intanto le squadre bianca, verde, rossa e blu continuano a cimentarsi nelle oltre venti discipline e a collezionare medaglie. Sul podio si procede con le premiazioni dei piccoli e grandi campioni di atletica, pallavolo, lancio del peso, corsa a ostacoli, ma anche tennistavolo, tiro alla fune, corsa col sacco. Tutti impegnati a portare la propria squadra alla vittoria, ma, in pieno spirito delle Olimpiadi Victoria, soprattutto a divertirsi tutti insieme. Per i bambini e i ragazzi che partecipano ai giochi, infatti, la manifestazione rappresenta soprattutto un momento di condivisione e socializzazione e per molti un'occasione per misurarsi con discipline sportive per loro ancora tutte da scoprire.
Il villaggio olimpico
Come in ogni villaggio olimpico che si rispetti, di sera si accende la festa, con appuntamenti gastronomici, musica e ballo. A una settimana dall'inizio dei giochi, la novità di quest'anno è ormai un successo consolidato. I più piccoli sono infatti entusiasti del momento di intrattenimento dedicato a loro nel pre serata. E questa sera per loro arrivano i gonfiabili. Per i più grandi stasera è stato organizzato un torneo di tressette. Poi tutti a ballare con la serata dance revival con musica degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. E anche oggi non resta che godersi un'altra giornata di sport, amicizia e divertimento a Madonna della Neve.