Tutti occupati i posti nei due asili nido comunali ("Siamo piccoli ma cresceremo" e "Babalù"), con molti bimbi che sono rimasti purtroppo fuori dalle due strutture.
Nei giorni scorsi, il Comune ha reso note le graduatorie relative alle iscrizioni nei due asili: sono pervenute 62 richieste per il nido "Siamo piccoli ma cresceremo" e 49 richieste per "Babalù". In totale, 111 domande a fronte di 70 posti disponibili (41 per il primo nido, 29 per il secondo). Dunque, sono state presentate 41 richieste in più, ben il 59% rispetto alla capienza massima consentita.
Tenuti presenti anche i criteri relativi all'età (tre classi: 0-12 mesi, 13-24 mesi, 25-36 mesi), il Comune ha provveduto a stilare le graduatorie comprensive dei bambini ammessi e di quelli in lista d'attesa.
La situazione
Surplus di iscrizioni. Niente asilo per molti bimbi
Alatri - Nei giorni scorsi il Comune ha reso note le graduatorie relative alle iscrizioni. Settanta i posti disponibili ma le domande presentate sono state oltre cento
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP