Cerca

Il traguardo

Nonna Maria compie 101 anni. Grande festa in tutto il paese

Il sindaco Angelo Mattoccia: «Un traguardo straordinario e un motivo di grande gioia per tutti noi»

Nonna Maria compie 101 anni. Grande festa in tutto il paese

Maria Conti, 101 anni, con il sindaco Angelo Mattoccia

Ha spento 101 candeline la signora Maria Conti. Grande festa a Pofi per l'ultracentenaria alla quale ha portato personalmente gli auguri, a nome dell'Amministrazione civica, il sindaco Angelo Mattoccia. Nonna Maria è in ottima forma, lucida, reattiva, in buona salute, decisamente non dimostra l'età che ha ed è un piacere scambiare due chiacchiere con lei in quanto c'è sempre qualcosa da imparare e lei di esperienza e di aneddoti ne ha davvero tanti da raccontare.

Emozionato e davvero felice il sindaco Mattoccia ha commentato: «La nostra concittadina Maria ha compiuto 101 anni. È un traguardo straordinario e un motivo di grande gioia per tutti noi. Abbiamo voluto renderle omaggio formulandole i migliori auguri a nome mio, dell'Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza. Maria, classe 1922, è la "decana" del paese e rappresenta un vero tesoro vivente. La sua saggezza, la sua gentilezza e la sua determinazione - ha sottolineato il sindaco - sono un esempio per tutti noi».

Parenti, amici, amministratori si sono stretti intorno a nonna Maria con affetto nel giorno del compleanno, riempendola di attenzioni e riconoscendole l'importante ruolo nella comunità pofana: esempio di tranquillità, serenità e capacità di affrontare la vita con il giusto spirito e il sorriso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione