Una fake news da brividi che ha lasciato sgomenti e fatto partire una serie di accertamenti. Questa sera, poco dopo le 20, un utente ha pubblicato sul gruppo Facebook "Pontecorvo siamo noi" un link con cui si informava del ritrovamento di un bambino morto trovato a Pontecorvo all'interno di un cassonetto.
Una "notizia" che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Tante le chiamate e le richiesta di informazioni che sono piovute dopo aver letto il post. Quanto scritto, però, è stato solo una macabra e orrenda fake news come avvenuto qualche giorno fa anche in altri comuni della provincia.
«Mi sono informato ed è una fake news – ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo - Gesti del genere manifestano la follia assoluta. Inaccettabile che ci siano persone che compiano atti del genere».
Anche gli amministrato del gruppo Facebook "Pontecorvo siamo noi" condannano con forza la pubblicazione di questa fake news. Il post è stato rimosso.
La vicenda
Ancora una fake news su un bimbo trovato morto in un cassonetto
Pontecorvo - Su un gruppo facebook una macabra "bufala" simile a quella circolata nei giorni scorsi in altri comuni. Il post è stato poi rimosso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP