Inaugurato il campetto di calcio a cinque in zona Compre, alla periferia della città.
Ieri mattina, sotto una pioggia battente, la cerimonia con il taglio del nastro per consegnare ai residenti della zona l'impianto sportivo costruito sette anni fa ma finora mai reso fruibile.
"La struttura intitolata a Nino Bifolchi e Francesco Cascone è stata consegnata finalmente al quartiere, che da tanto attendeva questo momento - sottolinea il Comune in una nota - I residenti hanno accolto con favore l'iniziativa dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Di Stefano, stringendosi attorno agli amministratori, tutti insieme a dare man forte al primo cittadino durante la cerimonia".
«Malgrado il tempo inclemente, è stata una festa gioiosa - ha commentato con tono soddisfatto il sindaco Di Stefano - Aver consegnato questa struttura al quartiere è il segno della grande importanza che la mia amministrazione sta dedicando alle periferie e alla cura del patrimonio cittadino. Da oggi i ragazzi delle Compre hanno una bella struttura dove giocare a calcio ma non solo, questo luogo può diventare un punto di riferimento, dove curare la socialità e praticare sport.
Sono contento che i residenti siano accorsi numerosi a questo evento. Noi ci stiamo impegnando tanto per restituire alla città un aspetto curato, arricchendola di nuove infrastrutture più efficienti».
Presenti alla cerimonia molti amministratori, tra questi il consigliere delegato ai comitati di quartiere Francesco Monorchio, la delegata allo sport Naike Maltese e il presidente del consiglio comunale Francesco Facchini.
Il quartiere ha salutato con gioia l'inaugurazione del campetto, realizzato nel 2016 dall'amministrazione Tersigni. Di Stefano ha inoltre anticipato che il 15 giugno partiranno gli attesi lavori per riasfaltare un tratto di quattro chilometri della strada in zona Compre.