Ha festeggiato i suoi cento anni cantando con una voce forte e sicura sulle note dell'organetto. Si chiama Isidoro Baglione il nuovo centenario di Veroli, nato il 28 febbraio 1923 nella cittadina ernica, dove ha sempre vissuto in contrada di Fontana Fratta e dove, nel 1949 ha coronato di fiori d'arancio la sua storia d'amore sposando l'amata Italia, da cui ha avuto i quattro figli Giuliana, Carla, Elisa e Paolo.
Veterano della seconda guerra mondiale nel corpo degli alpini, al ritorno in patria ha svolto vari mestieri, l'ultimo prima della pensione quello del tagliaboschi. Isidoro ha spento le sue cento candeline circondato dall'affetto dei sei nipoti e di undici pronipoti, che sono la sua gioia. Hanno voluto congratularsi con Isidoro, per l'invidiabile traguardo, l'assessore ai Servizi sociali Patrizia Viglianti, il vice sindaco Assunta Parente, il consigliere Aldo Rossi e il presidente del centro anziani Federico Picarazzi, i quali hanno portato gli auguri di tutta l'amministrazione comunale e dell'intera cittadinanza.
Il segreto della sua lunga vita? Passare il tempo in mezzo alla campagna, tra il profumo dei campi e il verde dei prati. Auguri al centenario di Veroli, Isidoro Baglione, anche dalla nostra redazione.