Importante protocollo sottoscritto dal Consorzio di Bonifica Litorale Nord di Roma e dalla Prefettura della Capitale. A siglare l'intesa sono stati il prefetto, Bruno Frattasi, e il presidente del Consorzio di Roma, Niccolò Sacchetti. "Ringraziamo il Prefetto di Roma, Bruno Frattasi – ha commentato Sacchetti – per aver provveduto alla stipula dell'importante accordo, manifestando sensibilità alle tematiche che Anbi Nazionale e Anbi Lazio avevano posto all'attenzione dell'ufficio del Governo".

"Un plauso per l'iniziativa voluta dal Consorzio di Bonifica, che nella complessa ristrutturazione dopo la avvenuta fusione – ha sottolineato il Prefetto Frattasi –  ha inserito la legalità tra i propri principali obiettivi".
Le parti firmatarie del protocollo, relativamente agli appalti di opere o lavori pubblici del valore pari o superiore a 1.000.000 euro, ai subappalti o subcontratti concernenti la realizzazione di opere o lavori pubblici indipendentemente dal valore, alle prestazioni di servizi e forniture pubbliche del valore pari o superiore a 140.000 euro, tutte somme al netto di iva, hanno assunto l'importante impegno di seguire specifiche e opportune linee guida utili per un controllo ancor più capillare sulle imprese affidatarie operando ancor più in sinergia e concertazione. Alla firma dell'intesa sono stati presenti anche il direttore nazionale di Anbi, Massimo Gargano, il vice direttore Caterina Truglia e Andrea Renna in qualità di direttore del Consorzio di Bonifica di Roma e di Anbi Lazio.