Due frusinati, un trentenne già noto alle forze dell'ordine per reati specifici,  e una trentaduenne, sono stati arrestati nel fine settimana dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli arresti dei due giovani si inseriscono nell'ambito  delle attività  di contrasto allo spaccio degli stupefacenti poste in essere dalla compagnia  Frosinone, soprattutto nel capoluogo, secondo le direttive le  impartite dal comando provinciale, attività che a fine gennaio avevano portato, in due diverse operazioni, all'arresto di due persone a Frosinone e al sequestro di 5 kg di hashish suddivisi in cinquanta panetti. Mentre ad Amaseno erano stati sequestrati oltre 1kg di cocaina contenuta in trentaquattro buste di cellophane.

Nel pomeriggio del 18 febbraio, dopo prolungato periodo di osservazione, i carabinieri hanno documentato che i due giovani svolgevano la loro illecita attività di spaccio all'interno dei rispettivi appartamenti in una zona periferica del comune di Frosinone. La perquisizione eseguita nei due appartamenti adiacenti ha consentito di rinvenire una ingente quantità di sostanza stupefacente di vario genere, materiale atto al confezionamento, nonché numerose banconote frutto dell'attività illecita. In particolare sono stati sequestrati 1,3 Kg di hashish suddivisa in 13 panetti, 21 grammi di cocaina, 1 bilancino di precisione utilizzato per approntare le dosi della sostanza stupefacente, vario materiale atto al confezionamento delle singole dosi e la somma di 9.670,00 euro suddivisa in banconote del taglio da 50, 20, 10 e 5 euro. I panetti di hashish sono stati trovati con sopra raffigurante il logo della locandina del film "Tempi Moderni" dell'attore comico Charlie Chaplin.

Al termine delle formalità di rito, entrambi gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni. Arresti convalidati questa mattina confermando la misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi gli indagati.