Tre vittime della strada a Itri sulla regionale 82 "Valle del Liri" che collega Avezzano al centro aurunco, in seguito a un frontale tra due moto che ha provocato il decesso dei tre. Tra le vittime il giovane Daniele Materazzo. A perdere la vita anche una coppia di Fondi, Guido De Filippis, 44 anni, e Rosanna Addessi, 46 anni. Sono tutti morti sul colpo.

La donna viaggiava come passeggero sulla Harley del compagno De Filippis e scendevano dalla zona del Santuario della Madonna della Civita verso Itri.
L'incidente è successo poco dopo le 16.30, nel tratto Itri-Bivio Santuario della Civita-Campodimele, in località Tarragona. Il ventottenne ciociaro risaliva dal paese aurunco probabilmente per far ritorno a casa dopo una escursione in moto favorita dalla bella giornata.

La ricostruzione
L'impatto è avvenuto poco dopo una curva all'altezza del km 113,500 per cause al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Formia, coordinati dal maggiore Michele Pascale. Insieme ai militi, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Itri, del responsabile Alberto D'Alessandro, operatori del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Gaeta che hanno dovuto provvedere a recuperare uno dei corpi delle vittime nella scarpata adiacente alla carreggiata della regionale. Il traffico, per quanto non intenso come sull'Appia, è rimasto bloccato fino a quando il magistrato ha autorizzato la rimozione delle salme, effettuata dalla "Antica Impresa Funebre Salvatore Salemme di Gaeta" che ha trasportato le salme all'obitorio del cimitero di Itri. La notizia dell'incidente mortale si è diffusa poco dopo nei paesi dove vivevano le tre vittime lasciando tutti attoniti.

Il ricordo
Avrebbe compiuto 28 anni tra pochi giorni, il 26 febbraio. Daniele era molto conosciuto e stimato. Viveva a Milano da qualche anno, per un'azienda che si occupa dei servizi per le Telecomunicazioni. Daniele tornava spesso in Ciociaria, dalla sua famiglia, dai suoi amici. Aveva una grande passione per le moto. Basta vedere le foto pubblicate sulla sua pagina facebook, sull'immagine di copertina c'è una "due ruote" e tante altre scattate durante le sue gite fuori porta lo ritraggono con la sua moto. Ieri, purtroppo, il suo ultimo viaggio. La notizia ha destato tanto dolore e incredulità Poco dopo l'incidente avvenuto a Itri, è rimbalzata la notizia che una delle vittime dello scontro fosse proprio il giovane ciociaro.
Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, lascia i genitori e un fratello. Nipote di una famiglia di noti ristoratori, anche i genitori anni fa hanno gestito un locale a Isoletta d'Arce. Cordoglio alla famiglia anche dal sindaco Luigi Germani. «Apprendiamo con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità: Daniele Materazzo - scrive il primo cittadino in una nota - Un giovane benvoluto e stimato di Isoletta. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell'amministrazione comunale e dell'intero paese». Domani alle 16 si svolgeranno i funerali nella chiesa di S. Maria della Vittoria a Isoletta d'Arce.