Migliaia di persone ieri hanno riempito la cattedrale di San Paolo di Alatri per salutare per l'ultima volta Thomas Bricca. La funzione è stata celebrata dal vescovo Ambrogio Spreafico, che ha lanciato un monito ai tanti giovani presenti: «Una violenza che ci lascia smarriti, ma dolore e rabbia non conducano alla vendetta». Spreafico ha sottolineato la divisione tra le persone, parlando di un mondo di tribù in cui si fatica a vivere insieme. Poi l'invito a partecipare giovedì sera a un momento di preghiera nel luogo in cui il giovane ha perso la vita. All'uscita del feretro applausi e palloncini lasciati volare in cielo.
Il funerale
In migliaia ad Alatri per l'ultimo saluto a Thomas Bricca
Alatri - Una città travolta dal dolore ha dato l’addio al diciannovenne. Il monito del vescovo Ambrogio Spreafico: «Mai vendetta, non si deve cedere al male»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP