Una serata come tante, un gruppo di giovani che si ritrova per trascorrere qualche ora in compagnia, ad Alatri, in pieno centro. Poi l'agguato. In due, su uno scooter, si avvicinano ai ragazzi. Fanno partire un colpo di pistola e si danno immediatamente alla fuga. Il proiettile colpisce alla testa Thomas Bricca, diciotto anni. È il panico.
Subito vengono allertati i soccorsi e nel giro di pochi minuti arrivano un'ambulanza e i carabinieri. Le sue condizioni appaiono subito gravissime. Il diciottenne viene trasportato all'ospedale "San Benedetto". Da lì, qualche minuto più tardi, viene trasferito al San Camillo di Roma. Le indagini sono affidate ai carabinieri. Non si esclude che l'episodio possa essere in qualche modo correlato alle due risse che si sono verificate ad Alatri nel week end.

Giovane di diciotto anni ferito da un colpo di pistola in via Liberio nei pressi di Largo Cittadini ad Alatri. È successo poco dopo le 20 nella zona al di sotto del Brio Bar. Sul posto sono arrivati il personale medico e pattuglie dei carabinieri. Nel locale si stava svolgendo il comizio elettorale per le regionali del candidato Antonio Pompeo. Incontro subito interrotto quando è stato sentito il colpo di arma da fuoco e si è appreso quello che era accaduto. Dalle prime informazioni sembrerebbe che ad agire siano state due persone in sella a uno scooter, una delle quali ha fatto fuoco verso un gruppo di ragazzi seduto su una scalinata. Il colpo avrebbe raggiunto alla testa uno dei giovani. Il diciottenne è stato trasferito con l'eliambulanza al policlinico Agostino Gemelli di Roma.

di: N. F.