Torna una nuova edizione della "Pagella d'oro", che premia gli alunni più meritevoli. La consegna è prevista sabato 14 gennaio, alle 10, nell'aula consiliare del Comune di Frosinone.

«Nata su impulso del comitato di quartiere "Amici della Pescara", la "Pagella d'oro" è un'iniziativa istituzionalizzata, consolidata e attesissima nella nostra città – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Si tratta, infatti, di un riconoscimento significativo che premia il grande lavoro e l'impegno delle studentesse e degli studenti all'interno delle aule scolastiche. L'importante traguardo raggiunto dai nostri ragazzi, che diventeranno la classe dirigente del nostro Paese – ha concluso il sindaco Mastrangeli – non sarebbe stato possibile senza il contributo fondamentale delle famiglie che, insieme ai dirigenti, agli insegnanti, al personale non docente delle scuole, accompagnano amorevolmente gli studenti nel percorso didattico e di crescita personale».

Un'iniziativa nata ormai venti anni fa che premia gli alunni brillanti del capoluogo e che si sono distinti, a conclusione del ciclo di studi, per l'ottimo percorso e i voti conseguiti. «Sabato mattina, con la consegna delle "pagelle d'oro", saranno premiati gli alunni dei quattro comprensivi distintisi a conclusione del ciclo di studi delle elementari o delle medie, nell'anno scolastico 2021/2022 – ha dichiarato l'assessore all'istruzione Valentina Sementilli – Un evento prestigioso, motivo di orgoglio e di emozione per l'intera comunità, che pone l'accento sull'importanza dello studio, della cultura e del merito».