I fatti
09.01.2023 - 09:47
Le immagini dell'incendio che sabato notte ha distrutto un'automobile e un garage in via Trivio
Tragedia sfiorata per un incendio divampato nella notte tra sabato e ieri in via Trivio. In fiamme un'automobile parcheggiata nel garage di un'abitazione. Distrutta la rimessa e danneggiato il solaio della casa, che è stata dichiarata inagibile.
Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Frosinone, che hanno incontrato qualche difficoltà nelle operazioni di spegnimento. I pompieri, comunque, sono riusciti a contenere le fiamme che si stavano estendendo all'abitazione, fortunatamente lambita dai fumi della combustione. Le operazioni di messa in sicurezza della casa sono terminate intorno alle 2 del mattino. A causa dei danni comunque provocati dal rogo, l'uso della casa è stato interdetto agli inquilini fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Come abbiamo detto, i proprietari sono fortunatamente usciti illesi dall'incendio.
Le fiamme sono divampate nel locale sottostante il piano abitato, per cui le persone che erano all'interno hanno avuto il tempo di uscire e chiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Sconfortante, però, lo spettacolo di ieri alle prime ore del mattino, quando la luce del sole ha illuminato l'area: distruzione, il garage bruciato, fumo e un odore inconfondibile. È triste vedere ogni cosa distrutta e ancor più deprimente sarà stato per i proprietari trovarsi in casa, con la minaccia del rogo e poi assistere alla devastazione causata dalle fiamme. Ingenti i danni anche perchè, oltre a bruciare l'auto e il garage, è stata compromessa la stabilità del solaio, per cui la casa è stata evacuata e dichiarata inagibile. Ieri mattina la notizia si è diffusa a Torrice, suscitando stupore e tristezza anche nei confronti della famiglia che ha dovuto assistere alla distruzione dei propri beni. L'unico aspetto positivo è che non si sono registrate conseguenze ai danni delle persone.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione