Cerca

I fatti

Svuotata dai ladri la cassetta delle offerte per il presepe

Portate via le donazioni del presepe allestito all'interno della chiesetta della Madonna della Pace. La Natività realizzata dall'associazione "Il filo che unisce"

I ladri svuotano la cassetta delle offerte nella chiesetta

La cassetta delle offerte per il presepe, scardinata e svuotata

I simboli del Natale e i luoghi sacri, purtroppo, non vengono rispettati da ladri di pochi scrupoli, che finiscono per rubare somme irrisorie, danneggiando anche il lavoro e l'impegno di chi cerca di creare qualcosa di positivo per la comunità.
È stata una pessima sorpresa per la Pro Loco ceccanese trovare ieri sera all'interno della chiesetta della Madonna della Pace la cassetta delle offerte per il presepe, scardinata e svuotata.

Ricordiamo che la Natività artistica era stata realizzata con cura e passione dall'associazione "Il Filo che unisce" interamente a mano, con la consueta abilità che distingue le "uncinette" del sodalizio cittadino. «Di solito ci prefiggiamo di postare solo notizie positive per il nostro territorio, ma questa volta non è così - ha commentato su Facebook la Pro Loco - Sicuramente, chi ha compiuto questo grave atto non si è sentito unito alla nostra comunità. Speriamo che possa ravvedersi». Una speranza molto remota, ci permettiamo di aggiungere.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione