Una domenica mattina tragica quella che si è consumata ieri nella borgata di Fidene, nella zona nord est di Roma. Doveva essere una classica riunione di condominio, quella che il consorzio "Valleverde Rocca Sinibalda" organizza ogni anno al bar "Il posto giusto", di via Monte Gilberto, ma così non è stato.

Durante l'assemblea il cinquantasettenne Claudio Campiti ha fatto irruzione nel gazebo esterno del bar e ha iniziato a sparare contro la dirigenza del consorzio, di cui faceva parte. Morte sul colpo tre donneSabina Sperandio, 71 anni, Elisabetta Silenzi, 55 anni e Nicoletta Golisano, 50 anni. Quattro i feriti gravi trasportati immediatamente in codice rosso al Gemelli, al Sant' Andrea e all'Umberto I. 

Il killer è stato immobilizzato dai carabinieri intervenuti sul posto. Dopo essere stato disarmato, arrestato e condotto in una caserma a Roma Sud, è stato colto da un malore ed è stato necessario l'intervento di un'ambulanza. Durante l'intero interrogatorio Campiti è rimasto in silenzio.