La ricostruzione
14.11.2022 - 10:00
Generale tedesco accusa un malore durante la commemorazione nel sacrario militare di Caira e finisce a terra, riportando un serio trauma facciale. Immediato l'arrivo dei soccorsi. Trasferito in elicottero a Latina.
La macchina dei soccorsi si è mossa all'unisono: l'assessore Alifuoco ha allertato il 118, il colonnello Lancia insieme al maggiore Pietro Caprio hanno coordinato senza sbavature e con estrema precisione ogni attività.
Il generale è stato trasferito al campo sportivo di Caira dove intanto è stata fatta atterrare l'eliambulanza e trasferito nel nosocomio pontino.
La delegazione tedesca ha ringraziato con sentito trasporto l'amministrazione di Cassino, in particolar modo l'assessore Alifuoco, gli alti rappresentanti del Rav e i soccorritori per la straordinaria e celere attività posta in essere e per la forte empatia con cui sono state portate a compimento. Anche l'assessore Alifuoco ha lodato la preparazione e la capacità di coordinare all'unisono i soccorsi del colonnello e del maggiore del Rav, ma anche quella fondamentale dei medici intervenuti. Un lavoro di équipe che ha permesso di far salva la vita del generale, sottoposto poi a specifici accertamenti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione