Riaperto da poco il tratto di Sordella lungo la Casilina sud a Cervaro. Finora era quasi impossibile raggiungere la città martire se non percorrendo strade secondarie, molte delle quali - a loro volta - intransitabili. Enorme lo sforzo di Vigili del Fuoco e Anas per drenare l'acqua fuori dalla carreggiata e per sistemare le zone laterali e permettere alle auto di transitare. Enorme la paura stamattina, durante la bomba d'acqua. Si è temuto il peggio.

Una bomba d'acqua ha paralizzato il Cassinate e la città martire.
Diverse aree colpite ma a provocare i maggiori disagi sono state le arterie che hanno impedito finanche ai ragazzi e agli insegnanti di arrivare a scuola.
È accaduto in via Folcara, nell'area Sant'Angelo dove un fiume di acqua ha quasi impedito il transito e a Cervaro, zona Casilina, lungo il collegamento con la città martire. Canali inondati e acqua che ha allagato le strade. E sempre stamattina un'ordinanza urgente del sindaco di Cervaro con la chiusura sul territorio di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Tra le zone critiche anche la Sordella a Cervaro dove sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.

È stata da poco ripristinata la viabilità lungo la Casilina, che era stata provvisoriamente chiusa in località Isola-Tocca per allagamento del piano viabile. Sono intervenute le squadre Anas per la gestione della viabilità e per le operazioni di ripristino e messa in sicurezza del tratto stradale.

di: K.V.