Parte l'Ottobre Rosa, il mese della prevenzione. Oggi, dalle 16 alle 19, presso il Palazzetto dello sport di Ferentino, in zona Pontegrande, si terrà un convegno informativo sul tumore al seno, nel corso del quale interverranno diversi professionisti.

L'evento è stato fortemente promosso dal presidente del comitato Riprendiamoci la Sanità-Ferentino, Annarosa Celardi, insieme a Claudia Angelisanti e Filippo Serra in collaborazione con altre realtà associative del territorio quali Lilt Frosinone, Esaote, Ciociaria in Salute, Eve maison e 1 2 3 Stella Ferentino.

A seguito delle illustrazioni mediche e delle testimonianze che si potranno ascoltare durante il convegno informativo, grazie alla collaborazione con Lilt Frosinone, si potranno effettuare visite gratuite per diverse patologie, in base all'ordine di arrivo.

Ci si potrà, infatti sottoporre gratuitamente a visite senologiche, ecografie mammarie, controlli pressori e glicemici, consulenze alimentari e consulenze psicologiche per malati oncologici o familiari. Inoltre grazie alla collaborazione con Ciociaria InSalute , si effettueranno visite gratuite per sinusite cronica e poliposi nasale.