Probabilmente si è sentito male e ha perso il controllo del suo fuoristrada. L'auto è finita in una scarpata e si è ribaltata. Per lui, Fausto Salciccia, 79 anni, non c'è stato nulla da fare. L'incidente si è verificato, intorno alle 15.30, in via Santa Pudenziana, lungo la strada provinciale che dalla frazione La Lucca conduce al centro di Monte San Giovanni Campano. Sul posto oltre al personale medico, sono intervenuti i carabinieri, i volontari della protezione civile e i vigili del fuoco. La notizia si è diffusa poco dopo in paese, destando tanto dolore. Il pensionato era molto conosciuto e stimato. Viveva a Chiaiamari, era originario di Cagli.
La ricostruzione
Stava percorrendo la strada provinciale numero 67 quando è uscito fuori strada con la sua Nissan Navara.
La macchina dopo diversi metri, al di sotto del guardrail, ha fermato la corsa tra gli alberi. Alcuni passanti hanno subito contattato i soccorsi. Sul posto un'ambulanza e un'automedica. È stata allertata anche un'eliambulanza ma è ripartita vuota. Per il settantanovenne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Sono arrivati, inoltre i vigili del fuoco anche con una autogru per recuperare il veicolo. Sul posto i carabinieri di Monte San Giovanni Campano e Fontana Liri e alcuni volontari della protezione civile. Il tratto di strada è rimasto chiusa per oltre due ore. Tante le persone che hanno raggiunto il luogo dell'incidente, anche richiamate dall'arrivo dei soccorsi.
Il ricordo
Fausto Salciccia era originario di Cagli e viveva da tantissimi anni nella frazione monticiana di Chiaiamari. Ha lavorato come camionista, in un primo momento spesso all'estero, poi in Italia. Da tutti ricordato come una persona perbene. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari. Lascia due figli. Messaggi di cordoglio e in ricordo del settantanovenne anche sul suo profilo facebook. Si attende ora il nulla osta della salma per portare l'ultimo saluto al pensionato.