L'operazione di controllo da parte dei carabinieri della compagnia di Colleferro ha consentito di denunciare tre persone alla Procura della Repubblica di Velletri e segnalare una persona alla Prefettura.

Per le tre persone denunciate a piede libero nel weekend: nel dettaglio, i carabinieri hanno sorpreso un 44enne di Segni e un 47enne di Anagni alla guida di autovetture in evidente stato di alterazione dovuta all'abuso di bevande alcoliche, con un tasso alcolemico rispettivamente di 1,65 e 0,96 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro della patente e la denuncia all'A.G. di veliterna. Stessa sorte è toccata a un 47enne di Fiuggi che a seguito di un sinistro stradale senza responsabilità di terzi, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti previsti finalizzati a rilevare il tasso alcolemico e ad accertare la positività all'assunzione di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, in piazzale Matteotti, a finire nel mirino dei militari della stazione carabinieri di Gorga, invece, è stato un 34enne di Piglio sorpreso alla guida dell'autovettura dopo aver alzato troppo il gomito. Infatti, il giovane sottoposto all'accertamento alcolemico è risultato con un tasso leggermente superiore a quello consentito. Anche per lui il ritiro della patente, una sanzione amministrativa di circa 700 euro e la segnalazione all'autorità prefettizia per il conseguente periodo di sospensione della patente.

Nel corso dell'attività straordinaria sono state identificate complessivamente 190 persone, controllati 110 veicoli e 14 persone sottoposte agli arresti domiciliari, eseguite 2 perquisizioni, sequestrata due autovetture, ritirate 3 patenti di guida ed elevate 6 contravvenzioni ai sensi del codice della strada, togliendo un totale di 18 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.