Diverse le denunce a suo carico nel tempo: maltrattamenti in famiglia, estorsione, furto, ricettazione e porto abusivo di armi. Due degli ultimi episodi di cui è accusato si sono verificati lo scorso mese di agosto. Nei guai un ventiquattrenne di Ferentino. Botte e minacce di morte alla madre. Addirittura, stando alle accuse, la costringeva a prostituirsi e sarebbe arrivato a "offrire" la madre agli anziani per rapporti sessuali in cambio di dieci euro per comprare la droga.
Le indagini nei confronti del giovane si sono concluse. In più occasioni, sempre stando alle accuse, ha minacciato di morte la donna con un coltello a serramanico, puntato alla gola, nel tentativo di estorcerle il denaro. I carabinieri nel corso di una perquisizione a carico del ragazzo, hanno rinvenuto l'arma bianca di circa quattordici centimetri. Trovata anche una scheda telefonica risultata provento di furto.
La ricostruzione
La madre ha sperato fino all'ultimo che il figlio potesse cambiare. Ma l'atteggiamento è stato spesso violento e minaccioso. Botte, insulti, minacce di morte. Nonostante le diverse segnalazioni. Spesso, sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, il giovane ha aggredito la mamma per estorcere il denaro per acquistare la droga. Le avrebbe rubato anche la carta del reddito di cittadinanza a lei intestata, spendendo i soldi sempre per comprare la droga. In casa faceva entrare soggetti tossicodipendenti o noti alle forze dell'ordine. Sempre stando alle accuse che vengono contestate al ventiquattrenne, in diverse occasioni istigava la madre a prostituirsi, "offrendola" addirittura agli anziani in cambio di dieci euro. A inizio agosto un'altra aggressione alla donna, ferita a un braccio. La mamma ha cercato di raggiungere la caserma dei carabinieri per chiedere aiuto e il figlio l'ha seguita. Sempre ad agosto avrebbe rubato un cellulare dalla borsa di una donna. Da qui anche l'accusa di furto. Attualmente per il giovane è stato disposto il divieto di avvicinamento alla madre e il divieto di dimora a Ferentino. Il ferentinate è difeso dall'avvocato Mario Cellitti. Ora l'avviso di conclusione delle indagini per altri episodi di cui si sarebbe reso protagonista.