Le Olimpiadi Victoria hanno raggiunto i 900 iscritti. La manifestazione, arrivata oggi alla 46ª edizione, ha superato ogni aspettativa. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, i bambini sono tornati a divertirsi e a giocare tutti insieme a Madonna della Neve. Quest'anno grande partecipazione anche da parte degli sponsor tra cui la Banca Popolare del Frusinate, mainpartner dell'evento.

Ieri un altro pomeriggio ricco di giochi: lancio del peso, staffetta, 80 metri piani, ma anche giochi di squadra come basket, pallavolo e calcetto. Tanto sport e un solo obiettivo: divertirsi.

Le premiazioni
In campo continua la gara e la conquista delle medaglie. La categoria A-B femminile (2005-2009) è stata premiata nel calcio balilla. Al primo posto sono arrivate Francesca Sabellico e Lucia Barberi dei Falchi (rossa), al secondo Chiara Ferracci e Anastasia Nobili sempre dei Falchi (rossa) e al terzo posto Asia Scarselletta e Ilaria Univochi dei Condor (verde). La categoria C femminile ha gareggiato nella tradizionale corsa col sacco che ha visto trionfare Ludovica Ciangola dei Falchi (rossa), al secondo posto è arrivata Maria Chiara Boezi dei Grifoni (blu) e al terzo Nicole Sampagiorni dei Grifoni (blu).

Le squadre e i premi
La competizione continua anche con i giochi di squadra. La categoria C maschile (anni 2010-2011) si è sfidata nel tiro alla fune. La medaglia d'oro è andata a Francesco Calicchia, Simone Tarquini, Adriano Savaldi, Gabriele Tanzi e Samuele Sabono dei Grifoni (blu) e Cristian Roccatani e Andrea Lisi dei Falchi (rossa). La medaglia d'argento è stata conquistata da Enrico Chiappini, Nicholas Fiorletta, Riccardo Proliti, Giordano Cataldi, Matteo Ceccani, Samuele Conti e Mirco Bracaglia dei Grifoni (blu). Infine il bronzo per Federico Fongoli, Leonardo Angeletti Catanossi, Leonardo Visca, Francesco Lisi, Bryan Hoxhaj, Lorenzo Scaccia e Thomas Veloccia dei Grifoni (blu). Nel calcetto si è cimentata la categoria "omega e genitori" femminile (anni 2004 a scendere). La medaglia d'oro è stata conquistata da Marta Gatto, Maria Letizia Nobile, Isabelle De Carolis dei Condor (verde) e Elisa Sugamosio e Elena Terrinoni dei Grifoni (blu). L'argento a Lorena e Alessia Roma, Michaela Cinelli, Sara Grecco delle Aquile (rossa) e a Marta Gatto dei Grifoni (blu). Il bronzo, invece, è stato conquistato dalla squadra dei Condor (verde) formata da Irene Gazzanco, Fabiana, Alessia e Simona Celani e da Tamara Valle. La categoria D maschile (anni 2012-2013) è stata premiata dopo una partita di basket che ha visto trionfare la squadra dei Condor (verde). Oro per Alessandro Scarsella, Mirko Scaccia, Riccardo Vona, Diego Crescenzi, Federico Campioni, Stefano Capponi e Andrea Piccirilli. Al secondo posto sono arrivati Gabriele Ruscito, Filippo Ercole Sarra, Stefano Brigio, Alessio Bartoloni, Marco Pigliacelli, Gianpaolo Pompeo e Manuel Piccirilli dei Condor (verde). Mentre la squadra delle Aquile ha conquistato il terzo posto con Mattia Martini, Lorenzo De Florio, Emanuele Pigliacelli, Giovanni Leoni, Andrea Pisani, Nicolò Cocuzzoli, Giorgio Iaboni e Francesco D'Agostino. La categoria "omega e genitori" maschile (anni 2004 a scendere), invece, ha gareggiato in una partita di beach volley. Qui la medaglia d'oro è andata alla squadra dei Grifoni (blu) formata da: Giordano Pigliacelli, Mirko Augusto, Mattia Calvani e Gianpaolo Cambula. La medaglia d'argento è andata a Matteo Zeppieri, Danilo Ciofi, Lavinia Francesco, Marco Lanna e Matteo Trina della Aquile e a Edoardo Traboni dei Grifoni (blu). Terza la squadra dei Grifoni (blu) con Andrea Cestra, Andrea Arrabito, Giordano Chiappini, Gianpaolo Pica, Luca Fongioli e Stefano Spaziani. I giochi continuano anche oggi pomeriggio fino a domenica con la cerimonia di chiusura.