Boom di contagi in paese negli ultimi giorni. Molti cittadini sono allarmati per l'improvvisa impennata dei nuovi casi di positività al Covid. Così il sindaco Renato Rea è tornato a chiedere maggiore attenzione ai suoi compaesani.
«Oggi - ha scritto mercoledì il primo cittadino sul suo profilo social - la Asl ha comunicato un considerevole e preoccupante aumento di casi di positività al Covid (erano 23, ndr). Alla fine dello scorso mese di luglio eravamo finalmente scesi sotto il numero delle 100 positività e l'andamento decrescente è andato avanti fino alla metà del corrente mese di agosto, salvo poi risalire di qualche unità.
Ora, invece, l'aumento dei casi è diventato più marcato, tanto che siamo tornati a 115 positività secondo i dati odierni. La nota positiva - ha aggiunto Rea - è che non si registrano problemi particolari tra le persone risultate positive. Capisco che siamo tutti stanchi di leggere queste note di aggiornamento e di richiamo alla prudenza, ma è solo prestando attenzione che si potrà debellare il problema».
Intanto la preoccupazione dei cittadini rimbalza sui social. Il consigliere d'opposizione Gianluca Quadrini ha chiesto a Rea di informare la cittadinanza su quanto sta avvenendo.