Una serata di poesia, solidarietà e musica: è stato tutto questo l'evento di presentazione della seconda edizione, aggiornata e rivista, della raccolta di poesie del maestro Mario Elpini intitolata "Io ti abbraccio… di nuovo", che si è tenuto ad Ausonia, sullo sfondo del santuario della Madonna del Piano, con il patrocinio del Comune e della pro loco e delle comunità parrocchiali.

Visibilmente commosso, il diacono ha abbracciato ed è stato abbracciato dai numerosi presenti. La poesia è stata la vera protagonista: sulla sua forza di rappresentare il mondo sono stati coinvolti i bambini e i ragazzi del paese che nelle settimane precedenti avevano aderito ad un laboratorio di versi realizzato dalle professoresse Isabella Santamaria e Lucia Stabile, nel quale hanno imparato i rudimenti della poesia e ne hanno scritto essi stessi. Alla serata sono intervenuti il parroco don Antonio Guglietta, il vicesindaco Gaetano Stagno e la consigliera Anna Santamaria.

La raccolta di poesie, arricchita dai commenti di Anna Sofia Nocella e dalle illustrazioni di Maria Ausilia Cacciola, che ha voluto mettere a disposizione della beneficenza gli originali, è stata presentata dalla professoressa Romina D'Aniello. Il ricavato delle vendite è stato devoluto all'associazione Mapendo Uvira onlus di Alessandra Zegarelli, impegnata, insieme a don Tacite Itulamya, a costruire scuole in Congo: entrambi sono intervenuti mostrando cosa stanno facendo in Africa e quanta solidarietà dimostra ormai da anni il territorio.
E infine musica: Michele D'Agostino dei Musaminà ha regalato degli intensi e significativi intermezzi musicali.