Una risposta ai residenti in tema di posti auto.
I Fasti Verolani sono alle porte e con la rassegna anche le tante difficoltà a trovare parcheggio per chi abita i vicoli del centro storico della città ernica.
Solo qualche settimana fa erano stati proprio i cittadini a mobilitarsi, depositando un'istanza ufficiale con cinquanta firme, per chiedere all'amministrazione comunale di riservare ai residenti alcuni dei posteggi al Multipiano in concomitanza appunto dei 5 giorni di teatro di strada. La risposta dell'ente è arrivata nella giornata di ieri tramite avviso pubblicato sul sito ufficiale del comune.
L'avviso
Nello specifico, durante lo svolgimento della manifestazione dal 27 al 31 luglio, i residenti del centro storico di Veroli potranno avanzare richiesta per poter "prenotare" un posto auto proprio presso il Multipiano al costo di 15 euro per tutta la durata del festival.
Una motivazione dettata dall'esigenza di garantire ai cittadini residenti nelle aree del paese interessati dallo svolgimento degli spettacoli e delle attività parallele, la possibilità di disporre comunque di un parcheggio certo in giorni di grande affollamento per Veroli.
Gli interessati dovranno presentare domanda all'Ufficio Servizi Finanziari del Comune di Veroli per potersi assicurare un posto presso il multilivello appena fuori Porta Romana.
Il corrispettivo di 15 euro per i 5 giorni di sosta nel parcheggio non custodito dovrà essere versati all'Ufficio sopra indicato a mezzo Pos oppure tramite bollettino di c/c postale intestato al Comune di Veroli n.13144035.
Nell'istanza il richiedente dovrà indicare le proprie generalità così come il numero di targa dell'auto per cui andrà valutata la sosta.
In caso di surplus di domande rispetto alla disponibilità effettiva nel parcheggio, verrà seguito l'ordine di presentazione delle stesse fino ad esaurimento posti.
Capitolo a parte per coloro i quali sono già in possesso di un abbonamento in corso di validità sottoscritto con la passata gestione: questo dovrà essere esposto e ben visibile all'interno della vettura così come dovranno fare tutti gli autorizzati dal seguente avviso al parcheggio riservato.