La città si prepara a festeggiare il patrono Sant'Arduino. E quest'anno, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia anche alle iniziative del programma religioso, Ceprano vuole tornare a farlo con la tradizionale processione, come sempre molto partecipata. D'altronde la devozione a Sant'Arduino è molto radicata in città.
Fervono perciò i preparativi per la processione in programma giovedì 28 luglio. L'inizio è fissato per le ore 20, al termine della messa solenne che verrà celebrata nella chiesa di Santa Maria Maggiore dal parroco don Silvio Chiappini. Lo stesso parroco ha informato il Comune dell'orario e del percorso che verrà seguito dalla processione. Conseguentemente, la responsabile della polizia locale, la dottoressa Felicia Nalli, ha disposto il divieto di sosta con rimozione forzata per le auto e gli altri mezzi lungo il percorso del corteo religioso.
Da qui l'istituzione per la serata di giovedì prossimo, a partire dalle ore 17 e fino al termine della processione, del divieto di sosta in via Campidoglio (lato destro fino all'incrocio con via Nino Bixio ambo i lati), piazza della Libertà, via La Marmora (fra piazza della Libertà e via Mazzini), via Mazzini (lato destro in direzione di corso della Repubblica), via Celletti (solo lato destro) e via Alfieri. Le strade saranno chiuse al traffico per il tempo necessario al passaggio della processione.