Si intensificano le attività – laboratorio all'interno della struttura "Le Residenze di Esper". Dopo il ballo con il maestro Franco Paris e l'escursione all'interno della fattoria didattica con il comandante Enzo Pirazzi, ora è il turno del laboratorio dedicato alla pasticceria con il docente Ermanno Cicciarelli dell'Istituto Alberghiero della cittadina termale.
Qualche giorno fa la dottoressa Simona Bianchini, quale responsabile di struttura coadiuvata dagli educatori ha reso noto il programma interno, una serie di laboratori finalizzati alla riabilitazione dei paziente. Le strutture di Esper è una comunità alloggio che cura i disagi e disturbi della personalità ma non solo. Il calendario prevede iniziative che vanno dalla gita fuori porta a laboratori di scrittura creativa, dal ballo alla cucina, insomma tantissime attività.
Si inizia il lunedì con il laboratorio di Gastronomia con il docente Bruno Rea dell'Istituto alberghiero, martedì il ballo con il maestro Paris, il mercoledì escursioni e visita alla fattoria didattica con lezioni di ippoterapia, orto terapia e terapia forestale con Enzo Pirazzi. Ed ancora il giovedì Ermanno Cicciarelli chef pasticcere con laboratorio di Pasticceria, il venerdì momenti di relax tutti in piscina per proseguire poi con passeggiate, escursione nei boschi di Fiuggi, il sabato laboratorio di scrittura Creativa.
Insomma alle Residenze di Esper non si finisce mai di creare, curare, organizzare tutto per il bene dei pazienti il punto nevralgico della struttura è proprio quello di prendersi cura dei pazienti sotto tutti i punti di vista.