Tra gli oltre duecento partecipanti della Milano-Taranto a portare alto il nome di Cervaro c'era Nicola D'Aliesio, che ha gareggiato con una moto Guzzi 500 sport del 1952. Sabato all'arrivo a Taranto della più bella e storica rievocazione di modo d'epoca - nata dall'intuizione di Sabatini nel 1987 - c'era proprio Nicola, cervarese doc, classe '62, operaio Fca. Padre di Angelica e Bruna, è un vero appassionato: una eredità di famiglia.
Corre dal 1978: ha vinto 2 campionati italiani con una Guzzi 750 derivata di serie nel 2008 e 2009. E nel 2008 è anche arrivato secondo nel campionato di gare in salita con una Honda 500. Davvero innumerevoli le gare che lo hanno visto sul podio al primo e secondo posto: Vallelunga, Misano, Binetto, Magione, Franciacorta. Sabato ha concluso la Milano-Taranto (che, ricordiamo, ha fatto tappa anche a Cassino) classificandosi ventiduesimo. Un traguardo, per questa sua prima volta.
Il comitato "Foresta in Comune", di cui è socio, e il presidente Ranaldi hanno espresso forte apprezzamento e vivo orgoglio «per il nostro campione: un vero talento che merita di essere apprezzato da tutti e che porta alto il nome del comitato e quello di Cervaro».